mercoledì 15 ottobre 2014

Cheesecake al limone

Buonasera ragazze! oggi vi mostro la ricetta di questa fantastica "torta". L'ho fatta ieri per il compleanno di mio fratello ed è buonissima!!!!
 INGREDIENTI PER 4 PERSONE
200 g di biscotti secchi
80 g di burro
330 g di philadelphia
120 g di zucchero a velo
125 g di yogurt al limone
1 limone
8 g di gelatina in fogli
200 ml di panna liquida
1 cucchiaio di latte
per la gelatina :
80 g di zucchero
2 cucchiai di maizena
200 ml d'acqua
2 limoni
tempo: 50 minuti

Preparazione
Frullare i biscotti , mescolarli al burro fuso e versare il composto ottenuto in uno stampo . 
Mettere in frigorifero. Mettere i fogli di gelatina in acqua fredda, strizzarli bene e scioglierli a fuoco basso in un cucchiaio di latte.
Lavorare il philadelphia e lo zucchero a velo , aggiungere lo yogurt , la scorza grattuggiata del limone e il suo succo e lavorare a crema , aggiungere la gelatina sciolta e la panna montata. Amalgamare il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Versare sulla base di biscotti , livellare e tenere in frigo per almeno 2 ore. In un pentolino mettere lo zucchero , la maizena e mischiare ; aggiungere l'acqua, il succo del limone e bollire fino a quando il composto non si addensa. Tenere un'ora in frigorifero quindi sfornare e servire guarnito con spicchietti di limone . 


7 commenti:

  1. una ricetta proprio adatta a me io sono un'appassionata dei dolci al limone e soprattutto dal gusto fresco

    RispondiElimina
  2. che bontà questa Cheesecke non ne ho mai fatte ma la tua ricetta mi incuriosisce

    RispondiElimina
  3. Adoro le cheesecke questa preparata da te oltre che essere stupenda sicuramente anche buonissimo brava.

    RispondiElimina
  4. che bontà adoro le cheesecke, mi hai fatto venire voglia di questo dolce delizioso

    RispondiElimina
  5. Immagino sia deliziosa molto delicata questa Cheesecke proverò a farla

    RispondiElimina
  6. solo a vederla ho l'acquolina, ottima scelta e penso che sia andata a ruba

    RispondiElimina