MILANO secondo me/ Expo: la grande sfida della città


. Abbiamo chiesto a Michele Gabellone , amico de La vita è un fiore i suoi indirizzi top. Sono tutti da scoprire ( o riscoprire)
IL MIO ANGOLO PREFERITO/ le Jardin Secret di Palazzo Parigi, corso di Porta Nuova 1. Il più romantico tra i cinque stelle nasconde un'oasi incantevole, dove mi rifugio per un break all'ombra di piante secolari.
UN TOCCO DI CULTURA/ Museo del Novecento Via Marconi 1, ospita spesso opere fondamentali per la storia dell'arte ed è l'esposizione permanente con il punto panoramico più affascinante della città.
LO SHOPPING DEL CUORE / Biffi boutique, corso Genova 6, ricercata multibrand dove si possono acquistare pezzi contemporanei da aggiungere al mio guardaroba vintage.
QUI MANGIO CASUAL/ OROBIANCO via Settala 16, Un locale dove convivono cibo ( ottimo) e simpatia. Si pranza o si cena e si comprano i prodotti tipici esposti in vendita.
APERATIVO/ Bulgari Hotel via Privata Fratelli Gabba 7b, tra un drink e altro mi piace passeggiare in giardino: un salotto green suggestivo e silenzioso.
IL POSTO DOVE TIRAR TARDI/ Blue note via Borsieri 37, per concedermi incursioni in quella che si conferma una delle più importanti vetrine europee della bella musica, jazz in primis.
L'ULTIMA SCOPERTA/ The stage piazza Gae Aulenti 4, al piano terra, uno store che pare un set. Sopra, un locale che ricorda uno yacht. Classicamente moderno e di grande impatto con le sue tre anime: ristorante, angolo cocktail e un privè.
Nessun commento:
Posta un commento